Menù

venerdì 21 gennaio 2011

Tutti a lezione di stile!

Forse avrete già capito di cosa stò per parlarvi ma vi voglio dare un altro indizio, anzi due. Due nomi che, se siete esperti , vi faranno accendere la lampadina anche se fulminata dai troppi dolci delle feste!
Questi due nomi sono Carla Gozzi e Enzo Miccio, ancora niente? Ma ragazzi stiamo parlando del programma "Ma come ti vesti?"  in onda sul canale Real Time.
Carla e Enzo in questo programma si prendono a cuore la vita di uomini / donne che hanno perso (o mai avuto) lo stile e la gioia di vedersi bene con capi che li valorizzano.
Carla nata a Venezia inizia la sua biografia dicendo : - ”La mia Biografia è tremendamente noiosa “! Fashion, fashion e ancora un pizzico di fashion -. La bionda di " Ma come ti vesti?" ha grande esperienza e in quell'ambiente ci è cresciuta, ha lavorato con grandi nomi della moda internazionale e ora collabora con  Ermanno Scervino a Firenze. All'interno del suo blog è racchiuso un piccolo mondo: biografia, termini specifici del campo della moda , ultime novità e consigli fai da te! ( Per visitare il suo blog: http://www.carlagozzi.it/web/ ).
Enzo è nato a Napoli ma trasfritosi a Milano ha frequentato l'istituto Europeo di design , Enzo non si occupa solo di moda ma organizza sia eventi che matrimoni e anche corsi di formazione events and wedding planner. Infatti è noto anche per il programma " wedding planners" . Il suo blog vi investirà con una musica teatrale e all'interno potrete trovare la bigrafia, gli eventi che organizza e che ha organizzato. ( per visitare il blog: http://www.enzomiccio.com/).
Insieme hanno scritto un libro ispirato al programma , questo è diviso in quattro parti:
La prima: “Pillole di storia della moda“, illustra il percorso della storia del costume dall’inizio del Novecento ai giorni nostri, passando attraverso gli anni Quaranta di Balenciaga e Hermès, gli anni Cinquanta di Chanel, i Settanta di Vivienne Westwood, gli Ottanta di Giorgio Armani, gli anni Novanta di Prada e Roberto Cavalli.
La seconda: “Ma come ti vesti per quell’occasione?”, questo capitolo è ricco di consigli e suggerimenti fondamentali che ti guidano verso la scelta di un abito adatto per l'occasione ,che sia un colloquio di lavoro o una scampagnata in montagna, sicuramente non ti potrai sbagliare.
La terza: “L’armadio“, contenete i must-have per il guardaroba e i capi adatti per ogni momento della giornata.
La quarta: “Mai più senza” e “Mai più con“, per gli appassionati del programma sanno bene che alla fine della puntata Enzo e Carla non lasciano mai i propri ospiti senza i mai più senza e i mai più con. Questi sono gli elenchi di cose che bisogna assolutamente evitare e cosa bisogna assolutamente avere.
Date uno sguardo a questo programma che insegna come avere stile tra risate e cambiamenti!
E che il buon gusto sia con voi!! ;)

Firefly F



 Enzo e Carla:



Il libro:





Nessun commento:

Posta un commento