Menù

venerdì 21 gennaio 2011

La settimana della moda

Da Firefly M. Bentornati a tutti i nostri visitatori, per i quali spero l'inizio del nuovo anno sia stato il più felice possibile. Questa settimana è assolutamente necessario parlare dell'evento più importante dell'inverno: la SETTIMANA DELLA MODA!!!
Se siete come me, avrete atteso con trepidazione che in edicola apparissero i numeri supplementari di qualsiasi rivista, ne avrete comprate almeno tre o quattro copie diverse e avrete quindi già avuto occasione di vedere i capi che andranno di moda quest'estate e farvi un'idea complessiva. Mi sembra un ottimo punto di partenza per confrontare varie opinioni, anche se di rado mi sbaglio su questo argomento... ;-)
Non è stato certamente nelle collezioni Primavera-Estate 2011 che gli stilisti hanno dato il meglio di sé, nessuna creazione davvero esaltante, nulla che davvero lasci senza parole, nonostante i bei capi abbondino.
Per Prada nulla di più semplice che fare una collezione migliore di quella invernale, Alberta Ferretti come molti, fra cui Chanel, Valentino, Moschino rimangono fedeli alle loro linee guida, mentre altri, nel tentativo di provare qualcosa di nuovo, non osano a sufficienza e allora il risultato non può che essere mediocre e insignificante. Le uniche collezioni che mi hanno lasciata davvero soddisfatta, sono state quella di Ralph Lauren, Dolce & Gabbana, D&G e anche alcuni modelli di Dior.
I tagli classici, il contrasto fra il bianco dei tessuti e il cuoio mi è davvero piaciuto e ha reso la collezione di Ralph Lauren una delle migliori di questa primavera. Particolarmente soddisfacenti per la nostra vanità e a tratti frivolezza, direi, praticamente tutti i capi della collezione D&G, con i loro colori vibranti e gli ampi panneggi, gli abiti trasmettevano la voglia di una primavera soleggiata a cui abbandonarsi, la voglia di vivere alla giornata, liberandoci delle nostre preoccupazioni, di respirare aria pura e fresca e ridere. Tutti i modelli sembrano fiori appena spuntati e colti da un giardino romantico. Non sono solo comodi ma traspirano gioia e divertimento, seriamente una bella collezione. XD Un'altra interessante? Quella di Dior: ho trovato carini i cappellini da marinaio bianchi e i mini-dress sgargianti a volte infantili, con applicazioni a fiorellini o stretti da cinture con morbidi boccioli di stoffa che pendono.

baci Firefly M
Dior
D & G



Ralph Lauren


Nessun commento:

Posta un commento