Menù

venerdì 28 gennaio 2011

Capelli: Ricci Vs Piastra

Per ogni riccio un capriccio.. e avevano prorio ragione! La lotta per una chioma liscia perfetta e che resiste all'umidità è una costante nella vita delle ricciolone che desiderano capelli setosi e perfettamente lisci.
Tutti sanno che troppa piastra fa male, rende il capello secco , inaridito e spento (sopratutto se tinto).
Per salvaguardare la salute della nostra chioma bisogna seguire qualche piccola dritta:
- Lavare bene i capelli e applicare qualche prodotto che li rotegga dal calore di piastra e Phon o che li renda più inclini ad essere lisciati.
- Asciugare accuratamente i capelli, perchè se si fa la piastra con i capelli ancora umidi o bagnati si avrà un effetto crespo e i capelli si spezzeranno.
- dividere i capelli in ciocche (specialmente se si ha un taglio lungo) e procedere a strati, pettinado bene.
- Applicare uno spry che contribuisca alla protezione e al fissaggio dei capelli subito prima di passare la piastra , dopo l'asciugatura.
Queste sono le nozioni basilari ma i prodotti da usare non sono da sottovalutare, anzi sono proprio loro che aiutano a proteggere i capelli.
Un prodotto che ha riscosso molto successo è lo shampoo Sunsilk liscio perfetto ( uno dei 7 prodotti della linea creata per ogni esigenza ) di Yuko Yamashita esperta in capelli lisci:





Una buona piastra è fondamentale, non basta quella comprata in un comune centro commerciale ma per un effetto naturale e sopratutto per evitare danni permanenti , dobbiamo munirci di una vera piastra professionale. Quanti tipi di piastre ci sono in commercio?
  • Piastra in ceramica
    Modello base , adatto per ogni capello perché distribuisce il calore in modo uniforme, si riscalda rapidamente ed è efficace in poche passate. La ceramica assicura un approccio non aggressivo ai capelli, di sicuro meno pesante del metallo.
  • Piastra con ioni
    Il rilascio degli ioni garantisce protezione per i capelli, ma non solo, li ammorbidisce e idrata. In questo modo, il rischio di bruciarli diminuisce e l’effetto finale è più naturale.
Se hai i capelli danneggiati puoi sempre rivolgerti ad uno dei prodotti della lina Sunsilk sos capelli danneggiati di Tom Taw che ricostriscono e rimettono in sesto i capelli sfibrati e rovinati da frequenti piastre e tinte:


Le nozioni  base sono:

- Dopo lo shampoo eliminare l'acqua in eccesso strizzando i capelli con delicatezza e asciugarli con un asciugamano senza però strofinare troppo poichè si può rischiare di creare l'effetto contrario: danneggiarli.
- Eseguire un trattamento specifico almeno una volta a settimana.
- Mantenere i capelli idratati bevendo 2L di acqua al giorno e seguendo una dieta bilanciata ricca di proteine e vitamine.
- Per un trattamento alternativo, fare una maschera di olio d'oliva e tenere in posa per almeno 1h , successivamente lavare.



Firefly F.

1 commento: