Menù

domenica 6 marzo 2011

Notte degli Oscar 2011

La notte delle stelle dove si celebra il cinema , i grandi capolavori e si sfoggiano capi d'alta moda.
La 38° edizione degli Oscar si è tenuta a Los Angeles lo scorso 27 febbraio, c'erano tutti ma proprio tutti a contendersi questa magnifica statuetta.
A presentare la serata c'erano James Franco e  Anne Hathaway e tante altre stelle del cinema pronti ad annunciare i vincitori!

I candidati erano per:

Miglior film:

Black Swan
The Fighter
Inception
The King’s Speech
The Social Network
Toy Story 3
127 Hours
The Kids Are All Right
True Grit
Winter’s Bone


Vincitore:  Il discorso del re

( The King's Speech) 2010 diretto da Tom Hooper.
Con: Colin Firth, Geoffrey Rush e Helena Bonham Carter, il film ruota attorno ai problemi di balbuzie di Re Giorgio VI e al rapporto con il logopedista che lo ha in cura.








Miglior regia:

Darren Aronofosky - Il cigno nero-
David O. Rassel - The fighter -
Tom Hooper - Il discorso del re -
David Fincher - The ocial network -
Joel Coen e Ethan Coen - True grint -


Vincitore: Tom Hooper, Il discorso del re


Migliore attore protagonista:

Javier Bardem  - Biutiful -
Jeff Bridges  - True Grit - Il grinta -
Jesse Eisenberg  - The Social Network -
James Franco  - 127 Hours - 127 Ore -
Colin Firth  - The King's Speech - Il discorso del re -


Vincitore: Colin Firth  Il discorso del re


Migliore attrice protagonista:

Annette Bening  - The Kids Are All Right - I ragazzi stanno bene -
Nicole Kidman -  Rabbit Hole -
Jennifer Lawrence  - Winter's Bone -
Natalie Portman - Black Swan , Il Cigno Nero
-
Michelle Williams  - Blue Valentine -


Vincitrice:  Natalie Portman  Black Swan

Cigno nero (Black Swan) 2010 diretto da Darren Aronofsky.
Il film è interpretato da Natalie Portman, Mila Kunis e Vincent Cassel, e racconta la rivalità tra due ballerine classiche coinvolte nella produzione newyorkese de Il lago dei cigni.








Miglior attore non protagonista:

Christian Bale   - The Fighter
-
John Hawkes   - Winter's Bone
-
Jeremy Renner  -  The Town 
-
Mark Ruffalo   - The Kids Are All Right - I ragazzi stanno bene -
Geoffrey Rush   -  The King's Speech , il discorso del re -

Vincitore:  Christian Bale The Fighter
                                       The Fighte 2010 diretto da David O. Russell.
Con Mark Wahlberg ,  Christian Bale ,  Dicky Eklund , Melissa Leo e Jack McGee.
La pellicola è ispirata alla vita e alla storia sportiva del pugile americano di origine irlandese  Ward campione nella categoria pesi leggeri, famoso per aver incontrato per tre volte il pugile di origine italiana Arturo Gatti e del suo fratellastro, pugile per un breve periodo e allenatore di Ward.







Miglior attrice non protagonista:

Amy Adams  - The Fighter -
 Helena Bonham  - Carter The King's Speech - Il discorso del re -
Melissa Leo  - The Fighter -
Hailee Steinfeld  - True Grit - Il grinta -
Jacki Waver  - Animal Kingdom -

Vincitrice:  Melissa LeoThe fighter

Miglior film d'animazione:

Cattivissimo
L'Illusionista
Rapunzel
Dragon Trainer 3 D
Toy story 3

Vincitore: Toy story 3

Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3) 2010 diretto da Lee Unkrich.
Terzo e ultimo capitolo dell'omonima saga prodotta dai Pixar Animation Studios, a cui prendono parte come doppiatori Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack, Don Rickles, Wallace Shawn, Michael Keaton, Timothy Dalton e Whoopi Goldberg,. Vede Andy, proprietario dei giocattoli protagonisti, ormai cresciuto e pronto a partire per il college lasciando i tuoi vecchia mici in un asilo nido pieno di bambini piccoli e altri giocattoli spietati. 





Grandi nomi, grandi star ma sopratutto grandi film. Momento indimenticabile dove , anche solo per una notte , si può gustare il vero sapore del cinema.




Firefly F.

Smagliature... Un segno indelebile che ci da fastidio

Chi non ha le smagliature scagli la prima pietra! La guerra alle smagliature e la seconda più combattuta dopo quella alla cellulite. Le smagliature sono cicatrici che compaiono sul corpo , in prevalenza su seno, addome , coscie e glutei a cusa della rottura delle fibre elastiche del derma.
Queste compaiono quando il corpo subisce cambiamenti come una gravidanza, aumento di peso o dei muscoli oppure durante la crescita.


Pelle integra:



Pelle con smagliature:






Si presentano come striature rosse che poi diventano più chiare e lucide, nel 99% dei casi rimangono permanenti... Possiamo essere quell' 1% dei fortunati che si vedono sparire le smagliature??? Forse no però possiamo sempre aiutarci.
Io personalmente ho fatto una prova, dato che avevo qualche smagliatura bianca sui fianchi ho deciso di provare una crema adatta: Rilastil smagliature.




Questa non è una pubblicità ma riporto la mia esperienza di guerra.
Non credo nel potere miracoloso delle creme ma mettendola due volte alla settimana per circa uno / due mesi le smagliature non sono poropio sparite ma sono estremamente diminuite.
Un miracolo? no, forse un aiutino dall'esterno ogni tanto ci vuole!

Qualche informazione: http://www.rilastil.com/Prodotto/tabid/61/PMAction/Product/CategoryID/28/ProductID/78/language/it-IT/Default.aspx

Per previnire la comparsa delle smagliature bisogna fare attivtà fisica, evitare il fumo , idratare la pelle e evitare cambiamenti fisici repentini.
D'estate siamo baciate dal sole... ma le smagliature sono come  una cicatrice: nella fase di arrossamento il sole esercita una azione infiammatoria che la peggiora. In fase di smagliature ormai stabilizzate, bianche, il sole penetra di più nella zona di lesione perchè la pelle è più sottile.
In generale occorre ricordare che il sole (nello specifico i raggi UVA) fa degenerare le fibre elastiche della pelle e che queste non si rigenerano più. E' una delle ragioni per cui sul volto si formano le rughe.

I trattamenti utilizzati non eliminano completamente le smagliature ma le rendono meno evidenti, tutto dipende dallo stato in cui esse si trovano: infatti quando le smagliature sono ormai di colore bianco possono solo vedersi meno.
Le terapie principalmente utilizzate sono:

  • Peeling

Consiste nel rinnovamento degli struttura della pelle che con l'uso di sostanze specifiche eliminano gli strati della cute. I benefici sono apprezzabili in tempi abbastanza ridotti e il costo , rispetto agli altri trattamenti , è minore.

  • Terapie iniettive di biorivitalizzazione

Viene utilizzato un macchinario che aspira la plica cutanea e distribuisce una sabbiolina che provoca un’abrasione superficiale della pelle.
In questo modo si asporta lo strato superficiale cutaneo e si migliora il microcircolo.
Sono necessarie in media una decina di applicazioni per notare un’attenuazione della stria, che però non si elimina del tutto.

  • Fitoterapici

La mandorla dolce è un frutto ricco di olio, proteine, glucidi, vitamine A, B1 B2, PP, B5, B6 e sali minerali; l’olio in particolare, viene usato da secoli per ammorbidire e tonificare le pelli secche, accelera la guarigione delle dermatosi e delle scottature superficiali, calma il prurito.
Fra le vitamine, la A , particolarmente abbondante negli alimenti di origine animale come fegato, uova e latte, ha un ruolo importante nel metabolismo del derma e dell’epidermide. E’ attiva nella divisione e proliferazione cellulare, inoltre, mantenendo l'integrità della pelle e delle mucose, limita l’ingresso nell’organismo di batteri e virus (attenzione, un eccesso può dare sintomi di tossicità).
La Centella asiatica, infine, è in grado di stimolare la funzionalità dei fibroblasti, responsabili della produzione di collagene ed elastina. È una pianta esotica con proprietà cicatrizzanti, il ruolo viene espletato attraverso un controllo, una regolarizzazione, ed un orientamento specifico sulla sintesi del collagene prmettendo l’ottenimento di tessuti morbidi. L’estratto di Centella viene per questo utilizzato in caso di piaghe chirurgiche e leggere ustioni.

  • Acido ialuronico

Stimola il tessuto cicatriziale a produrre il collagene, una sostanza naturale che favorisce il distacco delle cellule morte che rendono la pelle più secca e quindi più soggetta alle smagliature.
Inoltre, stimolando il rinnovamento cellulare, il collagene richiama acqua negli strati superficiali della pelle, migliorandone l’idratazione e l’elasticità.


  • Cromopeel

Trattamento da effettuarsi in sede ambulatoriale a base di peeling leviganti e coloranti che, grazie alla presenza di alcune sostanze autopigmentanti, eliminano il bianco perlaceo e diminuiscono così la visibilità delle strisce.



La cura delle smagliature consiste in varie terapie che potranno essere prescritte esclusivamente da un medico, dopo un’attenta visita in studio, accertandosi sempre che le strutture siano specializzate e che svolgano il loro lavoro con serietà.







Firefly F.

mercoledì 23 febbraio 2011

Salve cari, non vi abbiamo abbandonato questa è stata solo una piccola pausa causa impegni di vario genere: università , esami e sfilate di moda... l'ultimo punto non vi torna???
Comunque dal prossimo giovedì torneremo più pimpanti che mai con tanti nuovi articoli!!
Vi aspettiamo ;)



Fireflies

sabato 5 febbraio 2011

La settimana della moda: Il meglio & Il peggio

Bentornati a tutti i nostri visitatori; avrete innocentemente creduto che i miei commenti sulla settimana della moda fossero conclusi, ma io non sono innocente.
La parte più divertente comincia solo ora: è giunto il momento di declamare ciò che di più spaventoso e ridicolo è stato proposto alle sfilate. Lo abbiamo detto in precedenza, non c'è stata occasione di ammirare qualche vero Masterpiece, ma questo non significava che avremmo assistito a scene dell'orrore!
In molti sarebbero dovuti finire in fondo alla mia classifica e nonostante non sia mio desiderio essere clemente, il 'fondo' non può vantare tanti posti quanti ne necessiterebbero.
Ahimè questo divertente onere spetta a me, non siete curiosi di sapere chi getterei nell'anonimato questa stagione?
Andiamo in ordine alfabetico, tanto per essere i più imparziali possibile.
Balenciaga: Gli abiti non sono portavoci di nessuna fantasia che si possa anche solo vagamente immaginare di portare... no davvero, gli abbinamenti sono poco convincenti e nel complesso direi, assolutamente non granché.


Comme Des Garçons: Va bene, sarò breve e incisiva, non ci siamo davvero, manca tutto: luce, colore, ispirazione, delicatezza, devo ammettere di non essere una grande fan di questa maison, sembra di vestire un tronco, moscio, sciatto, privo di forma che si tenta tragicamente di definire con plastica o materiali vari.

Gareth Pugh e Jil Sander: Non posso seriamente risparmiarmi, tanto di cappello, sono stata colpita da questa collezione come da un meteorite che ha craterizzato e poi polverizzato il mio senso del gusto e dello stile, mio Dio! Si possono davvero osare simili scioccanti abbinamenti?! Per una volta che il colore non mancava ecco che viene a portare un colossale abbruttimento ai capi già di per sé poco originali.

Junya Watanabe: Qualcuno mi tolga la tastiera dalle mani!!! Rischio di infuriarmi, è inutile, non ci sono parole, non saprei nemmeno come esprimermi, perché?! La moda è stata creata per rendere più bella la donna, per valorizzare il suo aspetto, per renderla audace, fiera di sé, il principale obbiettivo è sempre stato quello di farci sentire belle e speciali, da quanto la moda ha deciso che ci si debba rendere ridicole?! E questa calza bianca sul viso poi? Che cos'è, ma soprattutto, perché?! Perché andare a coprire il volto della modella? Tanto per renderlo informe e insignificante quanto quel butta-su di capi che ne mortificano il corpo?


Maison Martin Margiela


Marni





Miu Miu: Per gli ultimi due , stessa accusa, troppe fantasie che cozzano tra loro, in un mix fantastico di assurdità e marcia creatività.




A volte gli stilisti dovrebbero davvero chiudere i battenti e dire: “Ok, per un anno non esistiamo, ci facciamo un bel bagno di umiltà e cerchiamo un po' di fantasia per creare qualcosa di decente le prossime stagioni.” Ma... si sa, il richiamo del denaro è forte e ci sono sempre ricche galline pronte a comprare vestiti solo per il loro marchio. In difesa di tutti gli splendidi guardaroba del mondo dichiaro tutti questi colpevoli del medesimo peccato e giustamente spedibili allo stesso girone dell'inferno.

Firefly M

venerdì 28 gennaio 2011

Capelli: Ricci Vs Piastra

Per ogni riccio un capriccio.. e avevano prorio ragione! La lotta per una chioma liscia perfetta e che resiste all'umidità è una costante nella vita delle ricciolone che desiderano capelli setosi e perfettamente lisci.
Tutti sanno che troppa piastra fa male, rende il capello secco , inaridito e spento (sopratutto se tinto).
Per salvaguardare la salute della nostra chioma bisogna seguire qualche piccola dritta:
- Lavare bene i capelli e applicare qualche prodotto che li rotegga dal calore di piastra e Phon o che li renda più inclini ad essere lisciati.
- Asciugare accuratamente i capelli, perchè se si fa la piastra con i capelli ancora umidi o bagnati si avrà un effetto crespo e i capelli si spezzeranno.
- dividere i capelli in ciocche (specialmente se si ha un taglio lungo) e procedere a strati, pettinado bene.
- Applicare uno spry che contribuisca alla protezione e al fissaggio dei capelli subito prima di passare la piastra , dopo l'asciugatura.
Queste sono le nozioni basilari ma i prodotti da usare non sono da sottovalutare, anzi sono proprio loro che aiutano a proteggere i capelli.
Un prodotto che ha riscosso molto successo è lo shampoo Sunsilk liscio perfetto ( uno dei 7 prodotti della linea creata per ogni esigenza ) di Yuko Yamashita esperta in capelli lisci:





Una buona piastra è fondamentale, non basta quella comprata in un comune centro commerciale ma per un effetto naturale e sopratutto per evitare danni permanenti , dobbiamo munirci di una vera piastra professionale. Quanti tipi di piastre ci sono in commercio?
  • Piastra in ceramica
    Modello base , adatto per ogni capello perché distribuisce il calore in modo uniforme, si riscalda rapidamente ed è efficace in poche passate. La ceramica assicura un approccio non aggressivo ai capelli, di sicuro meno pesante del metallo.
  • Piastra con ioni
    Il rilascio degli ioni garantisce protezione per i capelli, ma non solo, li ammorbidisce e idrata. In questo modo, il rischio di bruciarli diminuisce e l’effetto finale è più naturale.
Se hai i capelli danneggiati puoi sempre rivolgerti ad uno dei prodotti della lina Sunsilk sos capelli danneggiati di Tom Taw che ricostriscono e rimettono in sesto i capelli sfibrati e rovinati da frequenti piastre e tinte:


Le nozioni  base sono:

- Dopo lo shampoo eliminare l'acqua in eccesso strizzando i capelli con delicatezza e asciugarli con un asciugamano senza però strofinare troppo poichè si può rischiare di creare l'effetto contrario: danneggiarli.
- Eseguire un trattamento specifico almeno una volta a settimana.
- Mantenere i capelli idratati bevendo 2L di acqua al giorno e seguendo una dieta bilanciata ricca di proteine e vitamine.
- Per un trattamento alternativo, fare una maschera di olio d'oliva e tenere in posa per almeno 1h , successivamente lavare.



Firefly F.

venerdì 21 gennaio 2011

Tutti a lezione di stile!

Forse avrete già capito di cosa stò per parlarvi ma vi voglio dare un altro indizio, anzi due. Due nomi che, se siete esperti , vi faranno accendere la lampadina anche se fulminata dai troppi dolci delle feste!
Questi due nomi sono Carla Gozzi e Enzo Miccio, ancora niente? Ma ragazzi stiamo parlando del programma "Ma come ti vesti?"  in onda sul canale Real Time.
Carla e Enzo in questo programma si prendono a cuore la vita di uomini / donne che hanno perso (o mai avuto) lo stile e la gioia di vedersi bene con capi che li valorizzano.
Carla nata a Venezia inizia la sua biografia dicendo : - ”La mia Biografia è tremendamente noiosa “! Fashion, fashion e ancora un pizzico di fashion -. La bionda di " Ma come ti vesti?" ha grande esperienza e in quell'ambiente ci è cresciuta, ha lavorato con grandi nomi della moda internazionale e ora collabora con  Ermanno Scervino a Firenze. All'interno del suo blog è racchiuso un piccolo mondo: biografia, termini specifici del campo della moda , ultime novità e consigli fai da te! ( Per visitare il suo blog: http://www.carlagozzi.it/web/ ).
Enzo è nato a Napoli ma trasfritosi a Milano ha frequentato l'istituto Europeo di design , Enzo non si occupa solo di moda ma organizza sia eventi che matrimoni e anche corsi di formazione events and wedding planner. Infatti è noto anche per il programma " wedding planners" . Il suo blog vi investirà con una musica teatrale e all'interno potrete trovare la bigrafia, gli eventi che organizza e che ha organizzato. ( per visitare il blog: http://www.enzomiccio.com/).
Insieme hanno scritto un libro ispirato al programma , questo è diviso in quattro parti:
La prima: “Pillole di storia della moda“, illustra il percorso della storia del costume dall’inizio del Novecento ai giorni nostri, passando attraverso gli anni Quaranta di Balenciaga e Hermès, gli anni Cinquanta di Chanel, i Settanta di Vivienne Westwood, gli Ottanta di Giorgio Armani, gli anni Novanta di Prada e Roberto Cavalli.
La seconda: “Ma come ti vesti per quell’occasione?”, questo capitolo è ricco di consigli e suggerimenti fondamentali che ti guidano verso la scelta di un abito adatto per l'occasione ,che sia un colloquio di lavoro o una scampagnata in montagna, sicuramente non ti potrai sbagliare.
La terza: “L’armadio“, contenete i must-have per il guardaroba e i capi adatti per ogni momento della giornata.
La quarta: “Mai più senza” e “Mai più con“, per gli appassionati del programma sanno bene che alla fine della puntata Enzo e Carla non lasciano mai i propri ospiti senza i mai più senza e i mai più con. Questi sono gli elenchi di cose che bisogna assolutamente evitare e cosa bisogna assolutamente avere.
Date uno sguardo a questo programma che insegna come avere stile tra risate e cambiamenti!
E che il buon gusto sia con voi!! ;)

Firefly F



 Enzo e Carla:



Il libro:





La settimana della moda

Da Firefly M. Bentornati a tutti i nostri visitatori, per i quali spero l'inizio del nuovo anno sia stato il più felice possibile. Questa settimana è assolutamente necessario parlare dell'evento più importante dell'inverno: la SETTIMANA DELLA MODA!!!
Se siete come me, avrete atteso con trepidazione che in edicola apparissero i numeri supplementari di qualsiasi rivista, ne avrete comprate almeno tre o quattro copie diverse e avrete quindi già avuto occasione di vedere i capi che andranno di moda quest'estate e farvi un'idea complessiva. Mi sembra un ottimo punto di partenza per confrontare varie opinioni, anche se di rado mi sbaglio su questo argomento... ;-)
Non è stato certamente nelle collezioni Primavera-Estate 2011 che gli stilisti hanno dato il meglio di sé, nessuna creazione davvero esaltante, nulla che davvero lasci senza parole, nonostante i bei capi abbondino.
Per Prada nulla di più semplice che fare una collezione migliore di quella invernale, Alberta Ferretti come molti, fra cui Chanel, Valentino, Moschino rimangono fedeli alle loro linee guida, mentre altri, nel tentativo di provare qualcosa di nuovo, non osano a sufficienza e allora il risultato non può che essere mediocre e insignificante. Le uniche collezioni che mi hanno lasciata davvero soddisfatta, sono state quella di Ralph Lauren, Dolce & Gabbana, D&G e anche alcuni modelli di Dior.
I tagli classici, il contrasto fra il bianco dei tessuti e il cuoio mi è davvero piaciuto e ha reso la collezione di Ralph Lauren una delle migliori di questa primavera. Particolarmente soddisfacenti per la nostra vanità e a tratti frivolezza, direi, praticamente tutti i capi della collezione D&G, con i loro colori vibranti e gli ampi panneggi, gli abiti trasmettevano la voglia di una primavera soleggiata a cui abbandonarsi, la voglia di vivere alla giornata, liberandoci delle nostre preoccupazioni, di respirare aria pura e fresca e ridere. Tutti i modelli sembrano fiori appena spuntati e colti da un giardino romantico. Non sono solo comodi ma traspirano gioia e divertimento, seriamente una bella collezione. XD Un'altra interessante? Quella di Dior: ho trovato carini i cappellini da marinaio bianchi e i mini-dress sgargianti a volte infantili, con applicazioni a fiorellini o stretti da cinture con morbidi boccioli di stoffa che pendono.

baci Firefly M
Dior
D & G



Ralph Lauren